DI BAIO EDITORE presenta in occasione di Progetto Fuoco 2012, mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, una ricerca statistica elaborando le visite sul tag – “CAMINO” nel sito www.dibaio.com.
Sono stati presi in esame contenuti editoriali di soluzioni progettuali in cui il camino è protagonista nella casa di oggi, in città, in campagna, in montagna.
- Google camino di baio editore: circa 135.000 risultati
- Google di baio editore il camino: circa 225.000 risultati
- Google di baio editore architetto camino: circa 70.000
Approfondendo la ricerca, (fonte Google Analitycs), sul sito www.dibaio.com, le pagine visualizzate, contenenti il tag “camin” dal 01/01/2011 al 31/12/2011 sono 185.000.
La redazione analizzando con ulteriore dettaglio, ha classificato le pagine del sito in funzione di criteri di ricerca “camin” “architet” per evidenziare i contenuti più cliccati.
E’ stato applicato un particolare algoritmo per bilanciare i contenuti pubblicati in periodi differenti: infatti si deve prendere in considerazione che una pagina edita in gennaio rispetto ad una pagina edita a dicembre ha un rapporto di permanenza e visualizzazione differente nella quantità che deve essere ponderato con il favore del pubblico che ha potuto leggere pagine in un periodo di tempo inferiore.
Da questa ricerca nasce l’idea 24 architetti del fuoco che presentano la loro realizzazione. 24 architetti di ottima caratura come l’oro puro è di 24 carati!
24 soluzioni con il camino protagonista nell’architettura degli interni, firmato da 24 architetti, che hanno dimostrato una spiccata originalità e rispetto al genius loci senza dimenticare i valori della tradizione e il fascino del fuoco addomesticato.
La redazione della rivista IL CAMINO, scegliendo dalla A alla Z, ha attribuito ad ogni architetto un totem, sottolineando la vocazione ispiratrice al suo progetto e il risultato della sua architettura degli interni.
24 totem, 24 lettere dell’Alfabeto, in una significativa avvolgente scenografia-ecosostenibile.
Online e nello stand 1 Di BAIO EDITORE – Galleria 4-5 – sarà occasione per i visitatori della mostra di stimolanti e riflessive emozioni e considerazioni.