UN LOFT A MILANO Uno spazio giovane e dinamico, ricco di citazioni d’arte e di design A youthful and dynamic space, brimming with art and design Servizio di: Paola Badoino Lo scenario è un loft milanese caratterizzato dal sapiente e ricercato accostamento di oggetti e di arredi. Un soppalco, accessibile da una scala su cui si "srotola" la lamiera forata, disloca l’appartamento su due livelli separando la zona giorno da quella notte. Lo spazio è molto luminoso grazie alla presenza di lucernari che danno luce alla parte soppalcata, in particolar modo alla passerella di collegamento alla camera da letto che, attrezzata con tavolo e sedie, funge anche da “zona studio”. La struttura portante della scala e del soppalco è realizzata con putrelle e profilati di ferro, mentre il rivestimento sia delle pedate che della passerella è in lamiera forata; questa soluzione è ottima sia dal punto di vista della resistenza ai carichi, sia da quello estetico perchè permette di avere uno spessore ridotto e nello stesso tempo una continuità materica.
The setting is a loft in Milan characterised by a refined collection of objects and furniture. LA SCALA FA DA PROTAGONISTA
Nelle immagini, viste del living e della zona pranzo; divano ad angolo, (Poltrone e Sofà); chaise longue in pelle, design The pictures show views of the living and dining areas; corner sofas (Poltrone e Sofà); chaise longue in leather, Charles and Ray Eames design; kitchen (Arclinea); white table (Cappellini), chairs (Kartell); coat-hanger, Cactus model (Gufram).
|