Camminamenti, rivestimenti, coperture, ma anche tavoli e piani di appoggio. Un materiale che parla dell’autenticità e offre il piacere della permanenza. C’è l’erba, ci sono le piante ornamentali, gli arbusti, gli alberi e colori dei fiori. La vita, insomma, nel suo dispiegarsi sovrabbondante di forme e profumi. Pensare un giardino senza piante sarebbe come pensare una città senza
La pietra, con la sua durezza, la sua solidità è adatta per i rivestimenti, le pavimentazioni e i cordoli. Ma anche per i tavoli e piani di appoggio di vario genere. In particolare, tra le tante pietre, l’ardesia, è un materiale antico dotato di caratteristiche uniche. La sua morfologia stratificata ne fa l’elemento ideale per ricavare lastre, da cui dar forma a elementi delle dimensioni più diverse. La varietà nella coloritura consente anche di creare accostamenti inusitati.
E’ fondandosi sulla versatilità dell’ardesia e su cave che garantiscono la qualità migliore di questo materiale, che International Slate, azienda nata in Val Fontanabuona, si è data in pochi anni una struttura internazionale e, oltre che in Europa, agisce in America, Africa e Asia; garanzia di una offerta di prodotti estremamente accurata e diversificata. Finiture in ardesia policroma, camini, scale, elementi d’arredo; oggetti che, fatti in pietra, acquistano il sapore dell’eternità.
|