All’ombra del ghiacciaio del Gran Paradiso, nello splendido scenario delle più alte montagne d’Europa, è stata costruita questa baita particolare. Il camino del 1763, e sculture lignee del 1400 all’interno, la rendono un piccolo museo di arte popolare valdostana. La casa è in pietra a vista e legno, recuperati da vecchie baite della zona, così come anche il tetto, all’ingresso, smontato da una baita del 1700 e riadattato. Un altro modo di vivere la montagna tra natura, bellezza, arte e benessere: la mini-piscina è collocata nel giardino, che custodisce 120 specie di fiori di montagna. Vivere felici, qui si può: grazie al relax, alla vita all’aria aperta, e alle passeggiate per i boschi inesplorati.
SAUNE E BAGNI TURCHI ACQUATHERM
L’esecuzione delle saune é dettata dalla ricerca di utilizzare materiali di prima qualità. Le saune sono costruite con abete canadese detto Hemlock, il quale possiede pochissimi nodi ed una elevata resistenza ed elasticità con risultato estetico finale d’effetto. I bagni turchi proposti sono eseguiti con materiali certificati. I sistemi di controllo e di produzione della temperatura, nonché del vapore, sono completamente digitali e gestiti da un’alta tecnologia.
|
|
MINI-PISCINE ACQUATHERM
Acquatherm utilizza per il rivestimento delle mini-piscine membrane in pvc. Grazie a questa scelta, la garanzia è decennale sul prodotto, il quale richiede una limitata, o quasi nulla, manutenzione. I prodotti utilizzati, per la costruzione delle mini-piscine, sono tutti certificati dagli enti competenti, garantendo così la perfetta funzionalità ed assicurando un eccellente prodotto finale.
|
|
HAPPY LIVING IN THE MOUNTAINS
This special mountain chalet has been built just beneath the Gran Paradiso glacier, in the breathtaking landscape of Europe’s highest mountains. The fireplace dating to 1763, and wooden sculptures from the fifteenth century, make this a small museum of folk art from Valle d’Aosta. The house is in exposed stone and wood, salvaged from old chalets in the area; the roof and entrance also come from an Alpine refuge dating of the eighteenth century and have been altered to suit. This chalet represents another way to experience the mountain, surrounded by nature, beauty, art, and fine living: the mini-pool is located in a garden that has 120 species of mountain flowers. Living happily is possible here thanks to a laidback pace, the open air, and walks through untouched woods.
|
|
Intervento: Studio lavrello di Genova Foto: Athos Lecce
|
LA CUCINA
La cucina è in armonia con lo stile della baita, ed è realizzata su disegno: è stato usato legno vecchio e recuperato, così come per i rivestimenti a soffitto, e per la boiserie. I mobili sono antichi, comprati da antiquari, nei mercatini di antiquariato della zona, restaurati e riadattati. Di recupero è anche il pavimento, che restituisce il sapore antico ed accogliente delle tradizioni di questi luoghi.
|