Nell’ambito delle piscine a sfioro è possibile scegliere fra le classiche piscine con sfioro a griglia o puntare sulle più scenografiche piscine con sfioro a cascata.
In questo caso l’acqua, anziché sfiorare in una griglia sovrastante la canalina, cade in modo spettacolare in una vasca di compenso sottostante, che può essere balneabile o, come nell’immagine allegata, in una canalina decorata con ciottoli bianchi.
Le piscine con sfioro a cascata sono concettualmente e strutturalmente del tutto identiche alle altre piscine con sfioro a griglia e possono essere arricchite con scalinate di accesso, aree idromassaggio o spiagge come nella foto.
(Aquiblue Piscine)Attorniata da un morbido tappeto di prato, in un punto panoramico, la piscina regala un tocco di freschezza con la sua acqua dalle sfumature verde smeraldo e l’ampio solarium attrezzato per il relax. La vasca termina con una cascata d’acqua che segue il naturale andamento del terreno e crea una composizione armonica e spumeggiante.
I teli a vela e la struttura innovativa dei due grandi ombrelloni posizionati sulla terrazza contribuiscono a creare un’atmosfera dal sapore marino, lo spazio ideale per coniugare il piacere dell’esposizione solare con bagni rigeneranti. Nel prato circostante uno spazio studiato per i più piccoli, un’area delimitata allestita con i giochi da giardino..
(COIND Piscine)REALIZZAZIONE: COIND Piscine di Volpiano (TO)
DESTINAZIONE D’USO: CATEGORIA A2
PISCINA AD USO COLLETTIVO
LUOGO: SCOPERTO
CAPACITÀ: 240,00 M³ CIRCA
DIMENSIONI: m 18,00 x 9,00 / 4,00
FORMA: SPECIALE
PROFONDITÀ: m 1,20 – 1,80
RIVESTIMENTO: PVC MOSAICO ORANGE
ACQUA: DOLCE
TEMPO DI RICIRCOLO: DUE ORE
PORTATA: 120 M³/Hwww.aquiblue.itwww.coindpiscine.it
Un mondo di piscine
Un sogno…possibile