Orgogliosi di essere italiani, desiderosi di inaugurare una nuova epoca d’oro del design, del progetto, dal costruire bene. In questi anni di crisi, profonda e drammatica, anche l’edilizia e la casa sono ferite, mentre il mondo della progettazione è piegato nella sofferenza. Ma proprio i migliori valori della qualità architettonica sono una fonte di energia che può dare un nuovo slancio a tutta l’economia.
Perché la casa è luogo di valori perenni e il benessere sociale nasce anzitutto nelle famiglie e nel luogo in cui si riconoscono.
Perché una società, qualsiasi società, funzioni bene ha bisogno di rispettare e favorire la famiglia e la sua casa, secondo linee ben chiare: ecologia , sostenibilità , risparmio energetico, attenzione ai valori distributivi per un’autentica ottimizzazione degli spazi.
Con la nostra opera in Redazione e con l’attivo contributo dei progettisti a noi vicini, noi di CASA 99 IDEE – CASA GREEN ci impegniamo per offrire un contributo propositivo e ottimistico.
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/spadesign-dibaio
Non solo su queste pagine, ma anche in un dialogo diretto col Lettore, nelle
sedi più importanti:
EIRE, evento annuale del Real Estate, ci trova media sponsor per favorire la qualità dell’offerta immobiliare.
Siamo Media Sponsor per My Exhibition, che torna con il nuovo appuntamento autunnale Green Home Design, abitare il presente dal 17 al 20 ottobre 2012 nel contesto di MADE Expo, che è punto di riferimento internazionale per il settore edilizio. L’evento è patrocinato da Green Building Council, associazione no-profit impegnata a diffondere la cultura dell’edilizia sostenibile, a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione hanno sulla qualità della vita, e a fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore, oltre che a incentivare il dialogo creando una community dell’edilizia sostenibile.
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/eire-dibaioDel CERSAIE, Salone internazionale della ceramica e dell’arredo, non solo siamo Media Sponsor ma parte attiva, presenti con i nostri architetti per incontrare il pubblico e gli operatori, per elaborare insieme idee e progetti informati ai valori di sostenibilità e risparmio energetico, per la qualità del buon vivere la casa utilizzando materiali di pregio e rispettosi dell’equilibrio ambientale.
L’appuntamento per architetti, designer, imprese e progettisti è a Bologna, dal 25 al 29 settembre 2012.
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/cersaie-dibaioAltro appuntamento di cui siamo Media Sponsor è MECA, Mercato Milanese della Casa: per pensare, vedere, saper scegliere la casa. Dal 27 al 29 ottobre 2012 a Palazzo Giureconsulti Organizzato da OSMI Borsa Immobiliare, Consiglio Notarile di Milano, FIMAA Milano Monza & Brianza e Assimpredil ANCE, è l’unico evento che offre al visitatore la possibilità di valutare un’ampia galleria di offerte immobiliari – lo scorso anno erano circa 7.000 – e di informarsi in maniera trasparente e chiara sui temi legati all’affitto e alla compravendita della casa attraverso le consulenze one-to-one e gli incontri informativi che permettono al visitatore di entrare in contatto con gli esperti del settore.
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/meca-dibaioDa Settembre fino a tutto Novembre la Biennale di Architettura a Venezia Common Ground
Sarà aperta al pubblico da mercoledì 29 agosto a domenica 25 novembre 2012, ai Giardini della Biennale e all’Arsenale, la 13.
Mostra Internazionale di Architettura dal titolo Common Ground, diretta dall’architetto e designer Londinese David Chipperfield che presenterà una Mostra con 58 progetti realizzati da architetti, fotografi, artisti, critici e studiosi. Come ci ha dichiarato l’Arch. Luca Zevi, curatore del padiglione Italia, “Oggi è necessario attivare energie capaci di promuovere un progetto sostenibile del territorio.
Il Made in Italy costituisce un bacino di prodotti di eccellenza, un terreno di coltura su cui architettura e industria possono costruire
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI GLI APPROFONDIMENTI:
ES. http://pro.dibaio.com/venezia-2012
Le pagine di CASA 99 IDEE – CASA GREEN, e le tante altre iniziative attivate da Di Baio Editore, hanno proprio questo scopo: promuovere la cultura del design, dare nuove opportunità e nuovo vigore all’arte del progettare e del ben costruire per il quale il nostro paese è noto in tutto il mondo.
Contiamo di incontrarTi, non solo nell’occasioni degli eventi cui abbiamo fatto cenno, ma anche nel nostro sito Web www.dibaio.com il luogo in cui circolano idee, suggerimenti, proposte, in cui dialogano progettisti, designer, produttori e committenti. Per un nuovo Rinascimento che avrà nella qualità della casa, che è il rimo ambiente di vita, il suo punto fermo e la sua principale ragion d’essere.