In provincia di Lecce, ad Aradeo, un’altra prestigiosa realizzazione di Riminirock: “La Grotta del Benessere”.
Nasce attorno a una minipiscina (idromassaggio) tutto il percorso del centro nel quale l’utilizzatore, appena oltrepassato l’ingresso, si troverà all’improvviso come in una grotta, nel cui interno grotte più piccole non sono altro che le varie cabine del centro benessere.
Prima di proseguire ci si imbatte in un grande tronco d’albero i cui rami sembrano che vogliano scavare un foro nella volta della grotta alla ricerca della luce solare.
Il fulcro, come detto, è la grotta con cascata sull’idromassaggio, per poi proseguire con la grotta del sale (Haloterapia), la grotta a vapore, la grotta fredda, la sauna, le stanze massaggi e area relax.A ognuna di queste grotte, RiminiRock, ha dato una impronta particolare, come, per esempio, la grotta del sale, realizzata come se fosse stata scavata nelle montagne himalaiane (per intenderci come le lampade di sale che si trovano in commercio).
Qui un microionizzatore di sale medicale fa inalare a chi vi entra l’aria marina che si respira sulle nostre spiagge.
Un’altra grotta di grande effetto scenografico è la grotta fredda, realizzata con una particolare tematizzazione e coloritura che ricorda le grotte ghiacciate; e per rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, da uno spacco della roccia scendono delle scaglie di vero ghiaccio, contornate da una nebulizzazione di nebbia creata in parte con ultrasuoni e in parte con acqua a pressione.
Sapienti luci a led e dolci armonie accompagnano l’utilizzatore del centro lungo tutto il suo percorso.Riminirock rocce “naturalmente” artificiali