Resistente, piacevole, versatile, elegante, caldo, decorativo, adatto a ogni stile. I pavimenti in legno piacciono sempre più perché sono resistenti, piacevoli, semplici, belli nel tempo e adattabili ad ogni stile abitativo.
La fantasia e il legno
Il bel parquet I pavimenti della Cristiani Maro sono un’ottima soluzione per chi vuole coniugare qualità e prezzo, grazie all’importazione diretta del legname esotico e alla sua lavorazione secondo i metrodi più collaudati, eredei dell’antica tradizione artigiana toscana. Vengono forniti nelle versioni in massello o in supportato: da una vista superficiale la differenza non si nota;
il supportato è tecnicamente superiore per la resistenza a variazioni di umidità e temperatura, il massello è sentimentalmente piu’ simpatico per lo stesso motivo per cui si preferisce un mobile antico con tanti difetti ad un altro nuovo e perfetto; ogni lato è bisellato per un miglior effetto estetico, le tavole sono fornite in color naturale o anche scurite con mordente o anticate (anche sul posto). La struttura del parquet Ogni listello ha uno strato superiore di legno nobile, con uno spessore di 4 o 5 mm, per resistere lunghissimi anni all’usura, e uno strato inferiore di supporto con multistrato di compensato (spesso di betulla) incollato a vena incrociata per la massima robustezza.
Come una volta… Il prefinito Master Floor® ripropone con tecnologie di ultimissima generazione, i pavimenti delle case di una volta. Elegante e robusto, indicato per riscaldamento a pavimento, è largo 150 mm, lungo 1500/1800 mm, a plancia intera, con uno spessore di 14 mm. E’ disponibile nelle essenze Rovere, Larice, Ciliegio, Olmo, Castagno, Iroko, Doussié Africa, Teak, Wengé. Possono essere spazzolate, sbiancate, anticate, decappate e oliate, tutti trattamenti speciali che possono venire combinati tra loro per ottenere interessantissime personalizzazioni. La superficie rifinita con vernice antigraffio "cerosa", ad effetto naturale satinato, pratica da pulire e da mantenere sempre bella, rende Master Floor® adatto anche per i pavimenti di cucine e bagni. Sono disponibili anche le due nuove versioni Master Floor Big e Master Floor Big Old.
Garbelotto offre inoltre Creator®, il programma computerizzato per creare pavimenti in legno su disegno personalizzato. L’industria pavimenti in legno Garbelotto vanta una lunga esperienza nella produzione di parquet: le prime lavorazioni risalgono agli anni Trenta, anche se l’inizio della produzione industriale è datato 1950. Negli ultimi anni l’azienda ha conosciuto un grande sviluppo, sia come produzione che come stoccaggio a magazzino di prodotti grezzi e finiti. Grande importanza ha sempre avuto l’approvvigionamento dei legnami provenienti da tutto il mondo: in questo campo l’esperienza della famiglia Garbelotto, che da tre generazioni si occupa di pavimenti in legno, svolge un ruolo fondamentale. Grazie a questo know-how Garbelotto ha sempre potuto proporre alla propria Clientela prodotti di qualità, per realizzazioni importanti e prestigiose.
|