Ristrutturazione e arredamento devono procedere insieme: solo così il risultato finale sarà all’altezza delle nostre aspettative
Ristrutturare la casa di campagna vuol dire avere chiaro in mente il suo arredo finale, se si vuol progettare bene e in sintonia con i gusti di chi vi abiterà: dunque, mobili e finiture, tendaggi e illuminazione, quadri e oggetti vanno pensati quanto più possibile contemporaneamente alle scelte di cantiere, con l’intento di raggiungere un obbiettivo prefissato. ¦ La scelta fondamentale è tra una visione rustica e una contemporanea: la prima sarà adottata da chi vuole mettersi totalmente in sintonia con l’ambiente rurale e staccarsi completamente dalle impostazioni cittadine, la seconda sarà preferita da chi vuole mantenere un contatto dinamico ma avvolto da un ambiente più rilassante.
Selezione artigianale
È dalla selezione dei legni più pregiati e dalla sapiente lavorazione dei maestri artigiani che nascono le creazioni “Il picchio verde”. Mobili di prestigio e arredamenti su misura, boiserie e soffitti a cassettoni, arredamenti tipici sudtirolesi; finiture, decorazioni e soluzioni estetiche di grande qualità che soddisfano anche il cliente più esigente. Un’esperienza più che ventennale permette all’azienda di operare con professionalità e buon gusto nella realizzazione e nella messa in opera di arredamenti, su progetto del cliente o con studio interno.
Qualità e tradizione
|
Antico Trentino racconta una lunga storia di qualità e tradizione, un percorso di esperienza e di emozioni che solo l’essenza autentica della natura può cogliere. Il legno, recuperato dalle antiche baite di montagna destinate a essere demolite, viene sapientemente lavorato per dare forma nuova all’interpretazione del vivere quotidiano con un’anima artigianale e un’inconfondibile atmosfera di un passato ancora prezioso.
|
|
Arte tirolese
Mocellin dal 1950 produce mobili di epoche e stili diversi e da oltre 20 anni è specializzata negli arredamenti di montagna, soffitti, pareti, porte e portoni, imitando l’arte originale del mobile tirolese, sia per il nudo legno cerato che per i bellissimi decori che affascinano con colori, fiori alpini e scene di montagna delle nostre Alpi.
|