|
Il legno: ecologia in casa
“La felicità è rappresentata da un senso generale di appagamento” Argyle
|
Foto: Athos Lecce
I materiali naturali, i loro colori, e gli accessori possono caratterizzare i nostri ambienti e definire lo stile di una casa: danno calore, e influiscono sul nostro stato d’animo. Per quanto riguarda i materiali, il legno ha grandi caratteristiche estetico-funzionali e di isolamento, per questo viene considerato un “materiale di eccellenza”. Di grande fascino ed eclettico nel suo utilizzo è, infatti, adatto per qualsiasi genere di arredamento e rivestimento. Le essenze a disposizione sono moltissime, così come le varie gamme di colore, che riescono ad accontentare ogni tipo di esigenza progettuale.
|
LA TENDENZA Si può dire, in generale, che si nota una certa riscoperta della naturalezza e della lavorazione manuale delle superfici. Si ricerca, infatti, l’effetto del legno del passato, che un tempo solo la sapienza artigianale riusciva a offrire. Per fortuna oggi alcune proposte del mercato sono in grado di soddisfare gli amanti di quest’estetica, ed anche architetti, designer e progettisti in cerca di un prodotto dal taglio invecchiato e vissuto, adatto a caratterizzare determinati ambienti.
|
|
IL LEGNO: UNA SCELTA CONSAPEVOLE Il legno è natura, calore e atmosfera: se lo scegliamo è nostro compagno di vita, e ci dona salute, relax e benessere. Ed è per questo che esiste un mondo in cui artigiani, maestri d’intaglio, falegnami i grande capacità, lavorano il legno: per realizzare soluzioni, che sono come opere d’arte, e complementi d’arredo di estrema bellezza. Il legno è biocompatibile ed ecosostenibile, e scegliere il legno vuol dire fare una scelta di vita che porta benefici al nostro futuro e a quello dei nostri figli.
|
THE “HEAT” OF THE WOOD
“The happiness is represented by a general sense of satisfaction” Argyle.
The natural materials, their colors, and the accessories can characterize our atmospheres and define the style of a house: it gives heat, and influence on our state of mind. Regarding the materials, the wood, has great aesthetic-functional characteristics and of isolation, for this is considered a “material of excellence”. Of great eclectic fascination and in its I use is, in fact, apt for any kind of furnishing and covering. The essences disposition are very many, so as the several range of color, that they succeed to satisfy every type of progettuale requirement.
|
|
|