Tecniche e materiali che richiamano il sapere costruttivo della storia, rivivono in chiave moderna Travature in legno di rovere, pavimentazioni in battuto veneziano, finiture delle pareti in marmorino Servizio Maria Galati A Vicenza, un’abitazione recentemente ristrutturata, oltre a comprendere ambienti per la zona giorno e la zona notte, ospita una zona fitness con palestra e sauna. L’idea del progetto di ristrutturazione si è focalizzata sulla scelta di esaltare i caratteri costruttivi ed i materiali dell’edilizia storica, adeguandoli alle moderne esigenze con un linguaggio architettonico originale.
In questa pagina: vista di un angolo della cucina con tavolo ad isola su disegno del progettista (mobili arredo cucina Tondelli Cucina, sedie Comini Modonutti, elettrodomestici Samsung, illuminazione Catellani & Smith).
In questa pagina: la camera da letto è ricavata in un sottotetto con la struttura lignea a vista; presenta un pavimento realizzato con battuto alla veneziana nelle tonalità del rosa antico, e finiture dei muri in marmorino (illuminazione In questa pagina: il sottotetto ospita anche la stanza da bagno. Le finiture ed il pavimento sono uguali a quelli della camera padronale.
|