Il grande architetto viennese Gustav Peichl ha voluto creare una costruzione dal “carattere forte, individuale” con un “valore di abitabilità grande e nuovo” dal punto di vista economico ed estetico. Con questa casa, Peichl non solo ha dimostrato che nell’ambito dei vantaggi di un sistema di case prefabbricate é possibile anche ottenere una soluzione originale a livello plasico-costruttivo. (Cosmo Haus)
Molto più di uno slogan! Da settembre ’99 Cosmo di Reggio Emilia è distributore esclusivo per l’Italia delle case Hanlo Hauser di Graz, in Austria. Da oltre 25 anni, Hanlo Hauser produce case, con un sistema di progettazione, costruzione e vendita innovativo. L’idea è semplice: produrre case nello stesso modo con cui vengono realizzati e distribuiti tutti i prodotti. Prefabbricazione in stabilimento, assemblaggio e montaggio dal cliente, come si fa con gli arredamenti. Ad oggi sono più di 30.000 le persone, che abitano le case Hanlo.
Quando compriamo una casa andiamo incontro a tante apprensioni ed ansie. Dalla scelta del progetto alle finiture. Per non parlare della direzione dei lavori. Ma il massimo della preoccupazione è il prezzo. Come sarà?, Cambierà? Ci saranno i soliti “ritocchi”? Con le case Cosmo niente di tutto questo. La casa viene scelta e progettata a catalogo, come quando compriamo un’auto. Solo un poco più complesso, ma molto, molto più divertente. Immaginare la propria casa dove abitare, lavorare o passare le vacanze non è mai stato così facile. E’ persino possibile provare ed abitare la propria casa, prima dell’acquisto come un’automobile. Si comincia dalla scelta del modello. Le finiture vengono decise subito. Porte, finestre, pavimenti, abbaini, bow-window, pergolati e porticati, colori esterni ed interni, rivestimenti, perfino i sanitari. Per tutto questo la comodità di avere un unico referente e la sicurezza di un prezzo certo, definito al momento dell’acquisto e soprattutto “bloccato”. Ma non è finita qui. Come per l’auto oltre agli optional puoi fare la manutenzione programmata, con la garanzia di 30 anni sulla struttura. Verrà a casa tua un tecnico specializzato, un vero dottore che visiterà la casa e deciderà gli interventi necessari. Scegliere le case Cosmo vuol dire anche risparmiare. Risparmiare nel progetto e nel piano di sicurezza. Risparmiare su strutture e fondamenta. La casa, a parità di robustezza è molto più leggera di una casa normale.
|