News

Maestria artigiana ed estro creativo

Utilizzare i migliori pellami in contesti e secondo modalità inconsuete: è così che nasce Pachamama, la nuova collezione della Conceria Priante di Arzignano (VI). Originale e innovativa nelle linee, nei materiali e nella lavorazione che la caratterizzano, comprende creazioni che abbinano estro e maestria artigianale per complementi d’arredo all’interno di ambienti di grande prestigio. E Pachamama, sarebbe proprio il caso di dirlo, rappresenta l’anima creativa della Conceria Priante, distintasi perché sempre ai massimi livelli di qualità nel suo settore. Per questa nuova “creatura” ha selezionato le pelli migliori: tappeti, cuscini e piastrelle lavorati rigorosamente a mano sulla base di un progetto creativo di altissimo profilo.

In questo modo s’intrecciano design d’avanguardia e minuziosa abilità tradizionale e artigianale a suggellare un nuovo stile d’arredo in grado di esprimere un intenso legame con suggestioni naturali. Decorate con elementi di osso, ottone e specchio, impreziosite da rilievi, tagli, sovrapposizioni, arricchite con cuciture, intarsi e applicazioni, evocano suoni, odori e colori di terre e popoli lontani. Nell’immagine accanto, appeso alla parete il tappeto Armadillo.

Patata che passione!

Questa è davvero nuova! PataTiAmo è un’allegro invito al consumo consapevole della patata, in qualità di prodotto
alimentare genuino, sano e adatto a qualsiasi tipo di dieta. La campagna di promozione è finanziata dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e da tutti quegli enti che in Italia sovraintendono gli aspetti economici, commerciali e produttivi inerenti al settore. Inoltre PataTiAmo vuole essere un marchio di denominazione che, garantendo la qualità, promuove la patata in generale senza trascurare le specifiche produzioni locali.

Arrivano le lenzuola che non si stirano

La collezione StiroStop® si è rinnovata con i nuovi colori delle lenzuola in puro cotone che non hanno bisogno d’essere stirate. Prodotta da NK HOME, propone una serie di coordinati bicolore in sei varianti per vestire il letto con un tessuto di qualità, che ha in più il gran vantaggio di non dover essere stirato, grazie ad un trattamento di fissaggio esclusivo. Resistenti ad un numero di lavaggi elevato ed ai lavaggi a secco, le lenzuola StiroStop sono in Percalle 80 fili, robusto e pregiato cotone americano, trattato in modo da non alterare la naturalezza del tessuto.
Un grande aiuto domestico per avere un letto in ordine, sempre perfetto ed impeccabile come appena steso.

Mini digital

La rivoluzione dell’audio digitale. Puoi contenerli nel palmo di una mano, sono i nuovi Shoq- Box GoGearTH (nella foto accanto) della Philips, i miniriproduttori audio portatili con altoparlanti incorporati. Per ascoltare la tua musica dove vuoi, a casa o in movimento, senza rinunciare ad un’eccezionale qualità del suono, grazie all’innovativo sistema acustico Philips XSL che in particolare riproduce in modo perfetto l’audio dei bassi. Facile da impostare e semplicissimo da usare, si possono scaricare rapidamente i propri file musicali e può contenere, a seconda della memoria, 4 o 8 ore di tracce MP3, oppure 8 o 16 ore di musica in formato WMA. Ideale compagno di viaggio anche perché dotato dell’apposita borsa che lo contiene.
Calda razionalità e lineare flessibilità

Pensati come complementi d’arredo, in grado di valorizzare ogni contesto abitativo, i radiatori e gli scaldasalviette Deltacalor coniugano la più avanzata tecnologia, la migliore qualità dei materiali, con soluzioni uniche di stile e design. Razionalità e flessibilità sono le due anime che contraddistiguono il prodotto, certificato secondo le norme Europee EN 442. Nelle immagini gli scaldasalviette modello Concept (1) e modello Free System (2).
Dedicato ai tuoi felici momenti d’amore

Thun ci invita già da adesso a pensare al momento più dolce dell’anno: il giorno di San Valentino. Accendere l’atmosfera è un attimo e giusto a proposito Thun propone tante piccole creazioni romantiche “per non smettere di credere nell’amore”. Recita proprio così la presentazione delle nuove linee “Melodia” e al volo “Amore”. Ecco la zuccheriera e la caffettiera da tre al volo “Amore”, e la tazza cappuccino al volo “Melodia”. Addolciranno o introdurranno momenti di tenere coccole con i loro cuoricini rossi e le pennellate arancio e gialle a richiamare i colori caldi dell’atmosfera a lume di candela. In coordinato ci sono poi le tovagliette per apparecchiare la tavola della colazione al mattino, oppure i portaincenso per irradiare la casa di intensi profumi. E ancora le tazzine da caffé, i mug enormi dove pucciare biscotti o immergere il naso nella cioccolata. Variopinti, dai contorni morbidi e dalle forme piacevoli al tatto, le creazioni Thun con quel loro stile tra il giocoso e il romantico, tipico e unico, da tempo ormai si distinguono fra mille oggetti di qualsiasi tipo. Un’azienda che ha inventato un vero e proprio stile.

Il piacere del caffè, il gusto di servirlo con eleganza

Nespresso, l’azienda che ha sviluppato l’innovativo sistema per caffé porzionato in esclusive capsule colorate, svela l’ultima nata tra le sue macchine da caffé di design: Essenza Flow Stop, l’ultima generazione delle rivoluzionarie macchine per espresso a sistema compatto. Arriva come un dono speciale, ideale per chi cerca la perfezione, nelle linee design come nell’esperienza di un caffé eccellente. Inoltre la nuova Nespresso Essenza Flow Stop è dotata di funzioni automatiche
che ne aumentano la praticità e la possibilità di personalizzare la preparazione del caffé.

Programmando la scelta tra il tipo e la quantità della bevanda, basta premere un bottone ed il gioco è fatto! 2 i modelli: Nespresso Krups C90, linea sobria, grigio titanio, e Nespresso De Longhi, forme sinuose, grigio metallizzato o bianco artico (come in foto).
Apriti salterello… e lavare i piatti è più bello

Per arredare la cucina tante sono le possibilità e molteplici le combinazioni. Serve equipaggiarla al meglio per garantire estremo comfort e praticità. Lira ha pensato all’angolo del lavello: Salterello è un sistema di apertura e chiusura automatica dello scarico del lavello che permette di svuotare la vasca senza immergere le mani nell’acqua sporca alla ricerca del tappo, e senza dover spostare i piatti contenuti. Applicabile ai modelli ad 1 o 2 vasche, si aziona premendo il pomolo
generalmente collocato sul bordo. È dotato di una piletta (90 mm di diametro) che consente un rapido scarico e di una griglia che trattiene i rifiuti dopo il lavaggio delle stoviglie, evitando gli ingorghi.
La griglia di facile asportazione consente una rapida pulitura. Sia il modello per vasca singola (nell’immagine accanto) che per quella doppia (Logic 2) hanno il pomolo disponibile in varie tonalità, abbinabile alla griglia. Praticità, convenienza e rapida sistemazione: un modo nuovo di intedere il lavoro in cucina.

Le new entry di Nec corporation

Anno nuovo, linea nuova. Con l’arrivo del 2006, NEC Corporation, realtà leader nel tecnologico, rinnova completamente la gamma di monitor al plasma in alta risoluzione e presenta tanti nuovi modelli di videoproiettori di ottima qualità nell’ambito delle
serie LT e VT. In particolare, per quel che riguarda i televisori, sei sono i nuovi modelli, tre per la gamma Residential (in alto nelle immagini), dedicata al mercato dei consumer e tre per la gamma Commercial, destinati al mercato professionale.

I primi, oltre a garantire altissime prestazioni e forti innovazioni a livello tecnologico, proporranno un nuovo design, più raffinato, sempre lineare e pulito. La principale novità è costituita dal nuovo processore di segnale LSI che garantirà una migliore analisi delle immagini in movimento, una riproduzione dei dettagli più accurata, una correzione avanzata del rumore video e la piena compatibilità con i segnali progressivi. Esalta il risultato, l’eccezionale qualità del pannello che visualizza l’immagine finale e che assicura un maggiore contrasto, riducendo i riflessi. Tutto ciò a beneficio dell’utente che potrà godere di un comfort mai sperimentato nella visione a video.

Massima igiene e potenza ciclopica

Due sono le novità per gli aspirapolvere al top della tecnologia, dell’igiene e della praticità e sono a marchio AEG-Elettrolux. Da uno dei più grandi produttori di elettrodomestici a livello mondiale, dal design attuale e trendy: Air Max, declinato in tre diversi modelli che si differenziano per gli accessori predisposti, e Cyclone XL (nell’immagine, nella variante verde-lime). L’innovazione di Air Max è rappresentata dall’Air Basket, un pratico contenitore che ingloba il sacchetto e ottimizza e massimizza il flusso dell’aria, più igienico ed estremamente facile da pulire.
“Cyclone” è invece un aspirapolvere bagless il cui valore aggiunto sta tutto nella tecnologia a forza “ciclonica”. Contenitore per la polvere extra large, può aspirare fino a 1300 mq di polvere quando la media di un aspirapolvere classico è di 400 mq. Strabiliante! Inoltre è in grado di scindere il flusso dell’aria aspirante dalla polvere così lo sporco rimane sul fondo, i filtri restano puliti più a lungo e
circola esclusivamente aria pulita. Per non parlare della facilità con cui è possibile tener pulito l’elettrodomestico, con un conseguente basso rischio di incorrere in guasti.
Tra design e engineering: nuova idea di lavoro

Cosa vuol dire occuparsi di global design? Significa gestire tutte le fasi della realizzazione di un nuovo prodotto, dalle analisi di mercato, alla progettazione, ai test di funzionalità, fino all’introduzione del concetto contemporaneo di continuo interscambio tra design e engineering. L’idea, nata dal genio creativo di Roberto Ugolini, fondatore della Ugolini design permette una notevole riduzione di tempi e costi, una verifica costante dell’avanzamento dei progetti ed estrema cura dei dettagli. Con uno staff di oltre 20 professionisti ha realizzato più di 500 prodotti in diversi settori per marchi di fama internazionale dai motocicli agli articoli per la casa, agli ascensori. (Nella foto un modello realizzato per la Kone)

Oasi di benessere

Baucenter di Siusi consiglia, progetta e realizza soluzioni chiavi in mano. Si tratti di bagni, piastrelle da pavimento o da cucina, stanze per wellness ad uso di alberghi, piscine e saune o rivestimenti in pietra. Aree benessere caratterizzate da una forte personalizzazione attenta all’utilizzo dei materiali rigorosamente naturali. La sauna, i bagni turchi, i lettini relax sono realizzati in sede dalla società Arcadia. Non va poi dimenticato che Baucenter è distributore italiano di tutti i marchi leader della fumisteria con una gamma che spazia dalla maiolica per stufe fino alla regolazione computerizzata della combustione, dal mattone refrattario alla speciale
camera di combustione alimentata a "pellet", bricks o ceppi di legno. La nuova location di Bolzano con una superficie espositiva di 2.250 mq è il luogo ideale per “farsi un’idea” delle peculiarità ed opportunità offerte dall’azienda.
Il valore della pietra, legame col preesistente

La natura ha “disegnato” ciò che l’uomo più tardi ha cercato d’imitare. Per questo
la pietra rappresenta un materiale fondamentale per progettare il futuro delle città. In questo nostro tempo, stanno scomparendo la manualità e le grandi tradizioni artigianali, dunque per riconquistare un rapporto diretto con quei materiali che stanno a fondamento della civiltà, bisognerebbe riutilizzare materie come la pietra e declinarle secondo uno stile contemporaneo. Il progetto “Pietra: antichi e nuovi percorsi della Pietra Trentina” è un’esperienza di grande qualità nel segno del valore della memoria e delle tensioni future. Promosso dalla Provincia Autonoma e dalla Camera di Commercio di Trento e dalla Trentino Spa Società di Marketing Territoriale, ne ha avuto cronaca sul volume pubblicato dalla Nicolodi Editore, “Atlante della Pietra Trentina” (nella foto, la copertina ).
È un ampio inquadramento storico/artistico, un corredo scientifico rigoroso per architetti, progettisti e operatori in campo edile, uno strumento di consultazione dettagliato e suggestivo allo stesso tempo. «Questo inizio progettuale dal punto di vista simbolico – scrive Gillo Dorfles – rappresenta in un certo senso il luogo di incontro tra la natura e l’uomo che attraverso essa si esprime, fino ad arrivare alla realizzazione della “prima casa”. La pietra esiste prima che l’uomo abbia deciso di utilizzarla, e per questa ragione, è una sorta di elemento monumentale prima di ogni intervento umano».

Connubbio perfetto tra passato e presente

Dalla pietra viva nasce Multipietra, il marchio che garantisce la riproduzione fedele di pietre antiche a taglio vivo, ricavata da materie prime scelte ed ecocompatibili. E Dolmen è l’azienda che offre prodotti a marchio Multipietra, unici per raffinatezza e qualità, ideali per realizzare soluzioni esclusive per esterno e per decorazioni di ambienti interni anche
in stile moderno (l’es. in foto è il rivestimento Listello Cottage). Sia rivestimenti che pavimenti assicurano resistenza termica, alla gelività, compressione, flessione e assorbimento dell’acqua. La posa è semplice dato lo spessore limitato della pietra e dunque la sua leggerezza.

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.
Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagine(cookie)(technical cookies) (statistics cookies)(profiling cookies)