Chi ama avere una piscina perfettamente inserita nell’ambiente naturale, è bene che si rivolga a ditte specializzate di grande capacità progettuale e di lunga esperienza. Se il progetto sarà all’altezza del compito, la piscina sembrerà anch’essa una presenza naturale e acquisterà molta più suggestione. L’importante è che entri a far parte del “genius loci” in modo organico, e canti nel coro senza steccare.
E’ una piscina studiata nei minimi particolari sfruttando i dislivelli del terreno. Vi è un solarium, la cascata, l’idromassaggio, le rocce, il gazebo, il prato all’inglese La varie vasche sono unite da cascatelle. (Arrigoni Piscine)
Piscina di forma irregolare in cemento armato con rivestimento interno in crystalstones color sabbia e bordo in pietra locale. Copertura a profili rigidi. Scambiatore di calore a piastre. Perfettamente inserita nell’entroterra di Rimini da Onda Blu PiscineQuesta stupenda piscina è stata realizzata in Umbria, al Castello di Montignano, nei pressi di Todi: è una piscina interna al centro wellness, e, dunque, inserita nel contesto del centro benessere nel castello.
È realizzata in cemento con mosaico vetroso e ha una lunghezza di 9 metri per una larghezza di 3 e una profondità di 1,50. Gli accessori sono tutti in acciaio inox 316: all’interno della vasca abbiamo uno skimmer di ultima generazione a sfioro in acciaio inox 316; due lettini ad aria da 400 mm di larghezza in acciaio inox; millebolle sulla seduta ad aria, lunga ognuna 1,50 metri; una serie di bocchette sulla schiena regolabili sia per la portata di aria sia per quella d’acqua; una serie di bocchette sulle gambe ad aria e ad acqua con nove getti; pulsantiere pneumatiche in acciaio; fontane decorative a parete da 300 mm; illuminazione rgb costituita da apparrecchi a due, cinque e nove led e 3 rgb segnaposto sulle scale, tutti sincronizzati per cromoterapia con uno speciale driver. (Mar Piscine)Piscina prefabbricata con pareti portanti in metallo e rivestimento interno in vinile di grande affidabilità. Queste piscine prefabbricate sono più economiche e permettono una manutenzione ridotta, ma il produttore su richiesta può realizzarle anche in cemento armato sul posto. Nel servizio è compresa la consulenza costante di un aggiornato ufficio tecnico, di un ufficio amministrativo che cura le incombenze legali, di un ufficio marketing per gli aggiornamenti.
Piscine Gnisci.Piscina realizzata con la tecnologia Mirtha ®, brevettata da Piscine Castiglione, che utilizza pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di forte spessore, molto piacevole al tatto. Il bordo a sfioro è in ceramica rivestita con speciali mosaici vetrosi che danno una finitura estetica di alto livello.
Uno dei lati ha un bordo a cascata per rendere più spettacolare il design della piscina. La nuova griglia in pietra è antisdrucciolo e consente di trattenere le foglie.
Piscine Castiglione.Due piscine per due esigenze: per la prima si doveva collocare una vasca funzionale per un nucleo famigliare classico in uno spazio ridotto; forma rettangolare di dimensioni 6.00 m x 12.00 m che segue il perimetro del giardino e si allarga verso la zona solarium dove è stata collocata un’appendice con “scala romana”; pavimentazione realizzata con sistema ad opus incertum per l’armonizzazione con i colori della casa.
La seconda è una piscina rettangolare di dimensioni 5.00 m x 10.00 m di profondità 1.25 – 2.20 con sistema di filtrazione superficiale a skimmers e completa di tutti gli accessori (bocchette d’immissione, filtri per la depurazione).
(Pecchini Piscine)Piscina rettangolare in cemento armato rivestita in liner color verde acqua con postazione idromassaggio 4+4 posti. Progetto dello Studio RP realizzato da Bauen.
In una nuova costruzione con vista mare in Puglia il giardino è stato impreziosito da una vasca modello Iris con idromassaggio e nuoto controcorrente (che permette di nuotare stando fermi). L’ambiente piscina è attrezzato per cene e feste tra amici. Il riscaldamento con pompa di calore ne permette l’uso molto più a lungo rispetto ai bagni in mare.
Realizzazione Hi-Tide.
Piscina privata a Cattolica Eraclea (Agrigento) su progetto di Arch. Loredana Tarallo e Ing. Gaspare Vassallo, con pannelli prefabbricati e rivestimento inter no in Liner PVC color azzurro. La forma è rettangolare con scala a spigolo, il bordo è in legno teak e pietra locale. Sfioro Infinity e quattro bocchette a parete. Trattamento a sabbia. Impianti
e struttura di Piscine Systems.L’intervento riguarda la sistemazione esterna relativa ad un edificio in corso di ristrutturazione localizzato in Saluzzo: è prevista la formazione di una piscina di uso strettamente privato, con struttura in cemento armato, con dimensioni pari a metri 14.00 x 7.00 e profondità da 1,14 a 2,32 metri, da collocare all’interno del giardino.
I locali accessori previsti per gli impianti della piscina risultano completamente interrati e si collegano con essa tramite un cunicolo di ispezione realizzato in c.a. che ne permette l’accessibilità e il controllo.
Sono in progetto a stretto servizio della piscina tre locali adibiti rispettivamente a deposito di attrezzi per giardino, spogliatoio e bagno, localizzati nell’estremo nord della proprietà e completamente incassati nel muro di contenimento in progetto: tali locali, esposti ad est, risultano aerati e accessibili da aperture posizionate al piano della piscina.
La piscina è dotata di sfioro a fessura con bordo in pietra di luserna, 6 immissori a pavimento in acciaio inox, 2 filtri a massa, ad elevato rendimento da 22 mc per ora, 2 pompe da 1,5 HP; 3 fari da 300w in acciaio inox nella vasca e 2 faretti da 50w in acciaio inox nella zona idromassaggio (6 bocchette idro in acciaio inox con comando pneumatico a bordo vasca). (Italpool)Piscina seminterrata presso il Castello di Montaldo realizzata in una sola settimana e con la sola auto- rizzazione della ASL perché completamente smontabile. Si trova all’interno di un’importante struttura ricettiva dotata di centro benessere dove la piscina, contornata da un ampio solarium su deck in legno, diventa un piacevole centro di aggregazione. Realizzazione di Acqua SPA
”SpaStone” è una vasca per idromassaggio rivestita in pietra sintetica disponibile nelle tonalità terra o grigio. Inoltre, i modelli Custom e Cabinet possono essere incassati HotSpring
A Maratea è stata inserita una piscina dalla forma innovativa costruita utilizzando la Tecnologia BlueStyle bordo sfioro con lato a cascata di Piscine Castiglione. Foto di: Roby VannucciÈ pensata per gli spazi esterni la nuova collezione Outdoor, reinterpretazione della pietra di Barge, ricca di quarzo, originaria delle cave del Monte Bracco tra Cuneo e Torino. (Lea Ceramiche)Un’azienda specializzata nell’importazione e distribuzione di piscine, saune, idromassaggio e dei prodotti relativi
Presentiamo un’azienda che opera con professionalità ed esperienza nel settore delle piscine ed impianti per la depurazione. Tratta piscine prefabbricate, sistemi di riscaldamento dell’acqua, accessori ed equipaggiamenti per piscine, coperture telescopiche, pulitori automatici, automatismi per piscina, prodotti complementari, saune, accessori per sauna e bagno turco, vasche idromassaggianti. L’azienda iniziava la propria attività sul mercato italiano nel gennaio 1993, quale distributore esclusivo del prestigioso marchio Bayrol, leader sul mercato europeo nel trattamento chimico dell’acqua di piscina. Accanto a questa attività, l’azienda si propone anche quale rappresentanza di numerose fabbriche estere, in buona parte in esclusiva, sempre e solo sul mercato della piscina e della sauna.
Nelle immagini possiamo ammirare alcune delle piscine prefabbricate Art Deco, di cui questa azienda è importatrice esclusiva per l’Italia: fo
rme semplici,dimensioni contenute, ideali per ogni villetta e ogni giardino, dotazione tecnologica completa per un funzionamento senza pensieri.
L’azienda importa anche efficienti collettori solari, utilissimi per scaldare l’acqua della piscina e prolungarne l’uso oltre la canonica bella stagione. (Euraqua)