Sembra sia stata riproposta e quasi messa in vetrina la macchia mediterranea, o meglio un’accurata selezione di piante mediterranee. Una Buganvillea arancio si arrampica su un grigliato in legno, la Polygala, che dona fioriture rosa per tutta l’estate, un giovane esemplare di Dracena Cordyline Australis, della Lantana Camara giallo arancio, pianta rigogliosa che fiorisce per tutta l’estate, Lavandola Spica, Agave e Aloe, Palmacee, Cactus, Rosmarinus Officinali e ’Acanthus Mollis, pianta erbacea perenne velenosa, appartenente alle piante ornamentali, con le sue spettacolari foglie e scenografica fioritura a pannocchia. Sono state piantate ognuna in un vasetto differente, un po’ a riprendere lo stile provenzale, ma appoggiate su un basamento rivestito con maioliche colorate su cui è stato ricreato l’ambiente marino con sabbia, conchiglie, sassi e rami. Sullo sfondo, il mare. In un angolo del terrazzino è stato posizionato un barbecue in maiolica, affiancato da un ripiano d’appoggio. (A.V.)
Sopra: disegno di Alessandra Villa Tecnologia e romanticismo Cucinare è passione, gusto in tutti i sensi: ogni gesto è un rito, un richiamo alla perfezione. I Barbecue delle Ceramiche Pugi sono gli strumenti ideali per arrostire ogni tipo di pietanza. Lavorati, decorati e rifiniti completamente a mano, i barbecue Pugi sono realizzati in modo da resistere nel tempo. Impeccabili in tutte le occasioni, arricchiscono di fascino le aree di soggiorno all’aperto. Sono oggetti studiati nei minimi dettagli, realizzati a mano in modo
I decori sono eseguiti a mano nel rispetto di una tradizione che si tramanda da molte generazioni. Ed è proprio all’aria aperta, in un giardino, ai bordi di una piscina su un attico o semplicemente su un terrazzo che deve essere utilizzato per cucinare cibi sani. Il braciere è in ferro smaltato con la cassetta raccogli-cenere e gli sportelli esterni sono in ottone. Composizioni, decori e colori dei diversi modelli possono essere forniti su richiesta del cliente.
|