Anche in montagna, anche ad altezza elevata, si va sempre più diffondendo la piscina come indispensabile complemento della casa o dell’albergo: concedersi una rilassante nuotata dopo una giornata di escursioni in quota o semplicemente abbandonarsi al piacere dell’abbronzatura e di un sano esercizio fisico in acqua sono ormai un’abitudine acquisita, fonte di relax e di benessere.
Se poi le condizioni climatiche sono limitanti, una bella copertura di facile utilizzo permette di godere della vasca anche in tali circostanze e di prolungare la stagione “balneare” al di là dei mesi centrali estivi, tra giugno e agosto, anche ad alte quote.
Nella foto: Dolcevita è la linea di piscine appositamente sviluppata per un maggiore piacere nell’utilizzo, con un’attenzione particolare all’estetica. L’elevata qualità dei materiali scelti rende più piacevole l’utilizzo della vasca; la collezione è stata studiata per armonizzarsi al meglio con lo stile della casa, del giardino e degli arredi. (Piscine Laghetto, Agrisilos)ANCHE NELLA VASCA DI PROPORZIONI DOMESTICHE, SI PUÒ REALIZZARE EFFICACEMENTE UN IMPIANTO DI NUOTO CONTROCORRENTE, PER RICREARE LE CONDIZIONI DEL MARE APERTO E AUMENTARE IL DIVERTIMENTO E L’INTENSITÀ DELLA NUOTATA: CON QUESTI DUE MODELLI, PRODOTTI DA SPECK (DA SINISTRAVOGUE CON CORNICE IN ACCIAIO INOX E WAVE IN MATERIA PLASTICA), DI ULTIMA GENERAZIONE, CARATTERIZZATI DA UN DESIGN NUOVO ED ELEGANTE, DOTATI DI UGELLI ORIENTABILI E DI UNA POTENTE POMPA, SI REALIZZA UN EFFICACE MASSAGGIO SUBACQUEO E SI PUÒ NUOTARE SENZA MAI FERMARSI. SONO ADATTI A PISCINE DI VARIE DIMENSIONI, DOMESTICHE O PROFESSIONALI. (GERIT)LA SUPERFICIE ATTORNO ALLA PISCINA RAPPRESENTA L’IDEALE COMPLEMENTO DELLO SPECCHIO D’ACQUA, COME LA CORNICE LO È PER UN QUADRO D’AUTORE: QUINDI DEVE RISPONDERE NELLO STESSO TEMPO A REQUISITI DI CARATTERE ESTETICO MA ANCHE DI NATURA FUNZIONALE, DEVE ESSERE BELLA MA ANCHE PERMETTERE AL PIEDE DI NON SCIVOLARE.
IL PERFETTO CONNUBIO TRA QUESTI FATTORI È RAPPRESENTATO DAL MARMO ANTICATO CHE, GRAZIE A QUESTO PROCESSO, MANTIENE LE CARATTERISTICHE ESTETICHE E LE BELLE VENATURE DEL MATERIALE, MA PERDE LA BRILLANTEZZA LUCIDA ACQUISTANDO PERÒ L’ANTISDRUCCIOLEVOLEZZA ASSOLUTA, PER LA MASSIMA SICUREZZA DEI BAGNANTI.
QUESTI MARMI ANTICATI, IN UN SAPIENTE MIX DI VARIETÀ, SONO FORNITI DA UN’AZIENDA CHE OFFRE UNA VASTA SELEZIONE DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI.
(MARO CRISTIANI)