|
Un forno a legna per il nostro spazio all’aperto
|
Una casa accogliente diventa davvero perfetta se dotata di un giardino. Una zona di relax in mezzo alle piante, per il nostro benessere e piacere. Ma c’è un’altro elemento che rende il giardino un punto d’incontro e permette di viverlo pienamente: il forno a legna. Oggi, molti lo scelgono per attrezzare la propria “piccola oasi verde” . In commercio esistono diverse tipologie di forno: i più si affidano ai forni prefabbricati unici o componibili, ma è possibile la realizzazione di un forno su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta. Possono essere semplici, o composti con altri accessori, e la manutenzione è simile a quella di un normale caminetto. Quando lo si utilizza, è necessario bruciare legna sufficiente ad avviare il sistema di tiraggio, e pulirlo sempre dopo l’uso.
|
FORNI PER ESTERNI La ditta Sforza Forni costruisce forni a legna per pizzerie, panifici e da giardino. Il forno Sforza è realizzato interamente in mattoni refrattari pieni, murato con cemento a presa ceramica ad alto tenore di refrattarietà. L’isolamento è ottenuto con l’impiego di fibre naturali ad alto potere isolante.
|
A welcoming house becomes perfect if it comes with a garden, a green area of relaxation for our well-being and pleasure. But another feature that turns the garden into a social area, letting you enjoy it to the full, is the wood-burning oven, now a popular garden accessory. Various types of oven are available. Singlepiece or modular factory-made ovens are the most common, but they can also be made to measure in order to meet all needs. They can be simple or come with various accessories, and maintenance is similar to that of a normal fireplace. When in use, you need to burn enough wood for the up-draught to start working; and remember to clean it afterwards.
|
IL TIPO DI LEGNA L’amore e la manutenzione per il forno devono andare di pari passo con la cura per la materia prima che consente il suo utilizzo: la legna. Essa deve essere conservata in luoghi asciutti e areati, già tagliata in ceppi adattati alle dimensioni della bocca del forno. Non è tutta uguale, e vi sono differenze strutturali, che rendono i diversi legnami utili ai diversi scopi o tipi di cibo.
|
|