Il piacere di tuffarsi nelle acque fresche della piscina non è solo apprezzabile per il refrigerio ma anche l’utile esercizio fisico; la piscina diventa poi il centro della vita all’aperto e dell’ambiente progettato Possedere una piscina è un privilegio non solo per la possibilità di godere quotidianamente delle sue acque fresche, del refrigerio che donano nelle assolate giornate estive e del piacere di una ritemprante nuotata (che tra l’altro è un esercizio fisico di grande utilità, per uomini e donne, per bambini e anziani, per chi ha bisogno di perdere peso o semplicemente per chi vuole mantenersi in forma in maniera piacevole) ma anche per la valorizzazione economica di tutto l’immobile che ne consegue: è stato calcolato che la spesa per la realizzazione di una piscina aumenta la stima commerciale molto più della sua effettiva consistenza. Ma non è solo questo il vantaggio di una piscina: il suo specchio d’acqua riflette e moltiplica l’architettura della casa, trasformandola in qualcosa di magico, e la sua presenza all’interno di un giardino permette di modificare le proporzioni e gli spazi d’arredo, incentrandole attorno all’acqua. Oggi la tecnica di prefabbricazione ha raggiunto livelli molto elevati, così da poter realizzare la piscina preferita a costi tutto sommato molto contenuti e abbordabili.
Tecnologia attualissima La più avanzata tecnologia disponibile, gli accessori più utili e innovativi, il design più originale ed esclusivo, sono le doti di una piscina Prestige Incanto di Aquilus Piscine, quella che è ritenuta la miglior piscina interrata sul mercato europeo. Non esistono due piscine Prestige Incanto uguali. È il vantaggio di progettare la propria piscina liberamente, secondo il proprio gusto, le caratteristiche della propria casa e dell’ambiente circostante. Una piscina unica, un piccolo capolavoro di arte e tecnica. La struttura della piscina è realizzata in pannelli di acciaio speciale ad alta portata di spessore (160/100), ondulato orizzontalmente secondo l’esclusivo procedimento NRV Protec di Aquilus Piscine.
Un gioiello Questa piscina di 650 mq, unica nel suo genere, è stata realizzata da Acqua Blu in soli tre mesi, con bordo sfiorate di tipo finlandese, che si estende su tre quarti del perimetro, mentre il lato a mare è dotato di un insolito quanto divertente sfioro a cascata; l’impianto di filtrazione assicura in continuazione un’acqua purissima.
Piscina “giusta” La gamma Agrisilos Piscine Laghetto Fuoriterra per il 2006 è ancora una volta la più completa del mercato essendo costituita da 7 modelli disponibili in 26 misure standard e 68 possibili allestimenti. In questo modo è possibile trovare la giusta Laghetto per ogni tipologia di cliente e a richiesta è comunque possibile avere vasche “su misura”.
Affidabilità garantita Baretta Trading con la serie Magic Set mette a disposizione un kit costituito da pannelli leggeri, facili da installare, casseri in polipropilene completi di tutti i ferri d’armatura, locale tecnico attrezzato e skimmer premontati in stabilimento, tutti gli accessori per la manutenzione, il progetto e il manuale di posa: basterà effettuare lo scavo e poi in un solo giorno con tre persone si potrà montare la struttura, colare il cemento nelle pareti, sul fondo e lisciarlo, posare il liner e riempire d’acqua, con esito sicuro e affidabile. Oasi di benessere Gruppo Duebi Piscine presenta tante soluzioni innovative per trasformare la piscina in un’oasi di benessere quali la nuova scalinata Cascade in acrilico disponibile in 5 colori: offre una nuova conformazione dei gradini, garantisce grande comfort e relax e, equipaggiata con bocchette di idromassaggio, diventa una vera oasi di benessere. Lunga esperienza C’è una azienda in Calabria che da più di vent’anni si occupa di piscine: è la Gnisci Piscine di Cosenza, leader in un settore nel quale nulla può essere lasciato all’improvvisazione, che offre al cliente un servizio completo dalla fase di sopralluogo e progettazione al finanziamento fino alla realizzazione ed all’assistenza.
Tecnologia vincente Il sistema Kafko, di origine canadese, per la realizzazione di piscine prefabbricate, è distribuito in Italia dalla International Caratti ed è basato su pannelli Multiflex realizzati in polipropilene, materiale plastico non biodegradabile e quindi praticamente esterno, che possono essere curvati con qualsiasi raggio grazie a due collari in resina che li mantengono nella forma prescelta. Il sistema è poi integrato da una serie di pannelli rettilinei e di accessori quali puntoni di supporto, elementi angolari, etc. La combinazione dei vari pannelli permette di realizzare vasche di qualsiasi forma, anche complessa, secondo disegno del cliente, in maniera rapida e poco costosa.
Per ogni stagione Questa realizzazione Tecno Piscine prevede una vasca di 128 metri quadri con il bordo sfioratore, costituita da pannelli prefabbricati in acciaio zincato con rivestimento vinilico colore blu Adriatico, e con un impianto di idromassaggio costituito da quattro bocchette tipo Jacuzzi alimentate da una elettropompa con potenza di 3 cavalli. Per poter utilizzare la piscina in ogni stagione, grazie alla favorevole posizione geografica in cui si trova, è stata dotata di un sistema di riscaldamento |